PLUGIN PER WORDPRESS PER DUPLICARE PAGINE, POST E PORTFOLIO

Mantenere la stessa struttura grafica su buona parte delle pagine del sito è una condizione ideale per aiutare l’utente a trovare facilmente le informazioni che lo interessano. E’ quindi utile avere fra il proprio ventaglio di Plugin di WordPress un duplicatore di pagine. Ce ne sono diversi ma i più intuitivi sono principalmente due:

DUPLICATE POST

Per duplicare un post o una pagina questo è il plugin ideale: Duplicate Post di Enrico Battocchi.
Facile da installare e completamente gratuito il plugin, una volta attivato, mostrerà sotto ad ogni pagina o post un collegamento chiamato Clona che ne permette, appunto, la duplicazione. Cliccando si formerà una copia identica della pagina o del post selezionato e sarà sufficiente entrare in modalità modifica per impostare i nuovi contenuti della pagina (o del post) senza modificarne la struttura.
Questo plugin è compatibile con WPML e quindi vi sarà facile la duplicazione con le pagine in lingua ove dovreste averne bisogno. Non è possibile invece clonare le pagine dei portfolio utilizzate da alcuni temi (WP Bakery Page Builder).  Per assolvere a questo dovere sarà utile utilizzare il plugin sotto proposto.

POST DUPLICATOR

Se la necessità di duplicare si estende anche al Portfolio (quando questa funzione è separata dalla classica gestione delle pagine e degli articoli) allora il plugin più utile è Post Duplicator di Metaphor Creations

Questo plugin è completamente gratuito. Dopo la sua attivazione comparirà un collegamento per la duplicazione sotto ad ogni  pagina, post o single-portfolio. Il collegamento comparirà sia nella pagina di elenco di tutti i post sotto al titolo di ogni singolo elemento, sia all’interno della pagina che vogliamo duplicare, sotto alla sezione con le informazioni di pubblicazione. Duplicando il post si creerà una copia già pubblica all’utenza del sito, è quindi necessario modificare immediatamente lo Stato durante la modifica dei contenuti.

Foto gratis per il web (dove si può e dove non si può)
Brand A.S.D. Sportinsieme – Stagione 2018-2019
Menu